Parrocchia Sacro Cuore - Crotone

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

E' stata festa grande, sabato scorso, 22 maggio, nel piazzale della parrocchia! L'anno catechistico è arrivato alla sua conclusione e così l'equipe di animatori  giovani e di responsabili del nascente oratorio parrocchiale, in collaborazione con i catechisti e le catechiste dei nostri ragazzi, hanno organizzato un pomeriggio di giochi e di divertimento all'insegna della fede. Tutti hanno assaporato la bellezza dello stare insieme, giocando tra salti e indovinelli, con la voglia di esprimere in semplicità qual è la vera felicità: "Io non rido degli altri, ma rido con gli altri". E' stato questo l'efficace slogan, scritto su un lenzuolo, che i bambini hanno urlato più volte a gran voce, mentre, divisi per squadre coloratissime, si sono dati battaglia negli otto stand che proponevano simpatiche gare di abilità.

Dallo scoppio dei palloncini, ai tiri in porta con il pallone; dalla gimkana sui pneumatici al ballo del limbo; dall'hula hop al tiro al canestro con le palline, per finire con due basi di indovinelli... e che vinca il migliore! Erano un centinaio, i bambini presenti, che hanno condiviso alla fine un gustoso rinfresco. Termina così il cammino di quest'anno, con la gratitudine sincera verso i genitori e gli educatori che si sono impegnati a fondo per aiutare i ragazzi a crescere. Per i catechisti e le catechiste iniziano i giorni delle verifiche, per poter programmare al meglio l'anno nuovo. Ma, alla vigilia della Pentecoste, il pensiero e la preghiera vanno soprattutto allo Spirito Santo, perchè possa accompagnare questi ragazzi nella loro vita, spesso segnata da tante sofferenze e da problematiche famigliari non indifferenti. La nostra comunità parrocchiale sia sempre più capace di accoglienza e di efficaci proposte educative, nella comunione dei ruoli e nell'originalità delle proposte!

 

 
 

 

 

Il Nostro Blog

Per accedere devi prima registrarti

QUI

Uniti Notizie

 
Clicca sul Logo per scaricare
Uniti Notizie

Eventi

 
SABATO 18 GENNAIO ore 18.00 E DOMENICA 19 GENNAIO ore 10.30:celebrazione delle Cresime
 
 

Meditazioni Don Ottorino

È FACILE FARE QUELLO CHE VOGLIAMO NOI E NON QUELLO CHE VUOLE DIO
Ogni giorno, quando ci alziamo, il Signore ci commissiona una giornata di lavoro. Il valore, quindi, di ogni mia azione va considerato in base al programma che mi ha dato il Signore, cioè se l’ho vissuta come la voleva il Signore. Se io posso dire che ho fatto la volontà di Dio, allora il valore dell’azione lo dà il Signore, il valore è infinito; ma se ho fatto quello che ho voluto io, allora c'è il pericolo che il Signore non mi paghi o addirittura che debba pagare io.
Leggi tutto...

Liturgia di Oggi

Ascolta il Vangelo di Oggi

Traduci il Sito in:


Contatti

 
Parrocchia Sacro Cuore
Diocesi di Crotone - Santa Severina
Via Don Ottorino Zanon, 5 - 88900, Crotone
Tel. e Fax. 0962-964401
Clicca QUI per utilizzare il modulo dei contatti

Iscriviti alla Newsletter

Per essere sempre aggiornato

Contatore Visite

Visite Oggi: 3
Visite Ieri: 20
Visite questo mese: 1157
Visite Totale: 50145
Massimo Visite Mensili: 3638
Anno 2014-4

Suore della Divina Volontà

 
Via don Ottorino Zanon, 5 - 88900, Crotone
Tel. e Fax. 0962-964402
Clicca QUI per utilizzare il modulo dei contatti